Il 2016 si rivela essere un anno ghiotto per chi ama le trasposizioni cinematografiche dai fumetti. Il genere ha già conquistato moltissimi estimatori in tutto il mondo, ma mai come quest’anno l’industria di Hollywood sembra avere investito su supereroi & Co, forte dei successi al botteghino registrati nelle stagioni scorse.

civil war

Iniziamo con Batman vs Superman: Dawn of Justice, sequel de L’Uomo di Acciaio, pellicola dove l’oscuro Batman si trova a combattere contro un collega, ovvero Superman. Si tratta di una delle pellicole più attese della stagione, dove Batman sarà interpretato bel Ben Affleck e Superman avrà invece il volto di Henry Cavill.

E proseguiamo con le trasposizioni dei fumetti del 2016 con un altro film molto atteso, Capitan America: Civil War, ovvero il sequel di Captain America: The Winter Soldier. Il cast del progetto si rivela a dir poco stellare, perché oltre a Chris Evans nei panni di Capitan America ci sarà la presenza di Robert Downey Junior nei pani del mitico Iron Man e tanti bei nomi di Hollywood ad impersonare i vendicatori, su tutti la bella e conturbante Scarlett Johansson.

Anche Gambit, uno degli X-Men più famosi e celebrati della saga, avrà un film tutto suo nel corso del 2017, di cui a marzo di quest’anno inizieranno le riprese. Ancora poche sono le indiscrezioni trapelate, se non che nei panni del protagonista incontreremo un quanto mai interessante Channing Tatum. E citiamo anche X-Men: Apocalisse, in uscita il 27 maggio 2016 negli USA, film che vedrà gli X-Men nella battaglia contro Apocalisse, il più antico e il più potente dei mutanti, per salvare l’umanità dall’estinzione.

Dopo tanti supereroi, anche oscuri, la domanda sorge lecita: potevano mai rimanere digiuni i fan delle tartarughe più adorabili del mondo? La riposta è no di certo, perché il 2016 si prepara a dare il benvenuto a Tartarughe Ninja: Fuori dall’Ombra, pellicola che arriverà in Italia il 7 luglio.

Bene, ora che abbiamo fatto una bella carrellata di ‘buoni’ e di supereroi anche abbastanza tranquilli, veniamo alla pellicola più attesa e ad alto tasso di ambiguità. Si tratta di Suicide Squad, il gruppo degli antagonisti delle produzioni DC Comics che per un fortuito caso si troveranno tutti assieme per giocarsi la libertà. Interpreti di culto, una rilettura fuori dal comune e un cast stellare sono le caratteristiche di questa attesa pellicola, che annovera fra gli altri Will Smith nei panni del cecchino Deadshot e un incredibile Jared Leto nei panni di Joker.

2 Comments

Write A Comment