Hoppípolla è una scatola di prodotti appositamente selezionati per stupirti e farti scoprire nuovi creativi.

Ogni mese Hoppípolla arriverà a casa tua con il suo carico di sorprese: abbonati e lasciati ispirare.

Progetti indipendenti, coraggiosi e differenti, di cui ci siamo innamorati e che vogliamo condividere con te.

Hoppípolla box

Questa è la breve presentazione di Hoppípolla, un progetto di box “librose” e artistiche che ogni mese, in abbonamento, viene recapitata direttamente a casa.

PS: Hoppípolla è una parola islandese che significa “saltare nelle pozzanghere” e si riferisce alla spensieratezza dei bambini che, giocando, saltano a piè pari nell’acqua. “Ci è subito piaciuto il significato di questa parola, perché il senso di sorpresa che vogliamo trasmettere con Hoppípolla è lo stesso: solo che da adulti non è più sufficiente saltare in una pozzanghera, per meravigliarsi”, spiegano i giovani ideatori del progetto.

Ho appena ricevuto l’Hoppípolla di aprile, la n. 16: andiamo a vedere insieme cosa contiene!

Questa box è dedicata espressamente alla musica: ben due prodotti illustrati, infatti, una stampa in serigrafia e una borsa di stoffa, sono a tema “vinile”. Entrambe le opere d’arte sono state realizzate da Sabrina Gabrielli, illustratrice appassionata di musica e specializzata in poster su commissione in edizione limitata: dai Nada Surf ai Kings of Convenience, da Colapesce a Belle & Sebastian.

sabrina gabrielli art

Come sempre, è presente anche la playlist del mese (ascoltabile anche su Spotify – sotto hoppipolla.box), e questa volta è il turno de Il Mucchio Selvaggio, rivista storica dedicata alla musica e alla cultura indipendente, rinnovata di recente con una grafica tutta nuova.

La sorpresa del mese è una spilla smaltata elegante, in ottone e smalto bianco e nero, creata in occasione della nuova edizione della conferenza creativa Italianism. Quest’anno, la conferenza è dedicata agli ultimi 50 anni della musica italiana.

Il designer Luca Binaglia ha poi progettato un accessorio da tavolo: un porta foto/cartoline/biglietti da visita a dondolo, in metallo verniciato.

laika fumetto

Ma passiamo al libro/fumetto del mese: si tratta di un progetto di editoria indipendente. Laika è un’antologia a fumetti realizzata dal collettivo Studio Rebigo, dedicata alla famosa cagnetta astronauta in occasione del sessantennale del suo lancio nello spazio. Infine, ho ricevuto in più anche L’egoismo è inutile, un libretto di George Saunders edito da Minimum Fax.

C’è un equivoco, in ciascuno di noi, anzi, una malattia: l’egoismo. Ma esiste anche una cura.

Write A Comment